EG associato in AICQ Tosco Ligure

La AICQ (Associazione Italiana Cultura Qualità), è un’organizzazione senza fini di lucro la cui missione fondamentale è la diffusione della cultura della Qualità. Una missione che, dall’atto della sua costituzione nel 1955, si è progressivamente sviluppata con l’evolversi dell’idea stessa di Qualità.
All’inizio era la Qualità dei prodotti e quindi dei processi di produzione e di progetto. Poi, la crescente consapevolezza della valenza universale dei concetti della Qualità ha fatto si che diventassero parte integrante e sostanziale della missione della AICQ la diffusione della cultura l’Ambiente, la Sicurezza e l’Etica.

L’AICQ annovera, tra i suoi Soci anche i professionisti della Qualità con esperienze qualificate nei diversi settori merceologici e di attività. Tali professionisti interpretano ed attuano le politiche delle più importanti Società ed Enti privati e pubblici operanti nel contesto nazionale ed internazionale.

Recentemente come professionista mi sono iscritto ad AICQ con l’obiettivo di acquisire esperienze e relazioni di alto profilo professionale per la cultura della qualità e apportare un’esperienza pluriennale soprattutto nell’ambito dei sistemi qualità socio-sanitari e di accreditamento sociale e formativo. Sul sito emanuelegambini.it e nelle note della newsletter saranno divulgati appuntamenti e spunti di riflessione sulla cultura della qualità promossi da AICQ. Stay tuned!

Per maggiori informazioni sui sistemi di qualità contattami qui »